Casa Museo Monticello Amiata/ Agosto 8, 2017/ Iniziative/ 0 comments

Come ogni anno, anche in questo arriva puntuale l’appuntamento con Artificia Necessaria, che come sempre si terrà nei giorni 11, 12 e 13 agosto, nel centro storico di Monticello Amiata.

Qui di seguito il programma:

Venerdì 11 agosto

• Ore 18 i ragazzi giocano in piazza ( interpretazione di alcuni vecchi giochi popolari)
  • Ore 21 “MONTICELLO COME ERAVAMO”
    Proiezione del filmato “Nel Sapore di Castagna il Sapore della vita”
    Documentario sulla 1° festa della castagna 1982, luoghi e persone che ci riportano indietro nel tempo.

Sabato 12 agosto

“Se una notte d’inferno un viaggiatore”
Viaggio teatrale attraverso la Divina commedia a cura della scuola media di Cinigiano

Domenica 13 0re 17,30

Arti e mestieri in piazza:

• “Il Ricamo e le opere dell’ingegno”esposizione e dimostrazione a cura del centro ricreativo culturale “Allegramente Insieme”
  • “L’arte del vasaio”, dimostrazione sulla lavorazione della ceramica a cura di Genuino Amiatino;
  • Preparazione e cottura del pane a cura di Genuino Amiatino;
  • 0re 20,30 tradizionale cena di fine ‘800 allietata dai canti popolari dei “Sonatori della Boscaglia

Durante la manifestazione mostra fotografica e visiva su alcune qualità di semi antichi.

Locandina di Artificia Necessaria 2017